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Health digital marketing

Nella vita ci sono poche certezze. Una di queste riguarda i banner pubblicitari: la maggior parte degli utenti li ignora, qualcuno li detesta, alcuni ci cliccano sopra per sbaglio. E lo stesso vale per i video pre-roll e gli elementi pop-up: molto invasivi, poco incisivi.

Cercare di catturare l’attenzione di chi naviga con questi strumenti è spesso una missione impossibile, a meno di interrompere in modo invasivo il flusso di navigazione e, cosa ancora peggiore, la user experience.

Per questo Notizie Mediche ha deciso di sposare un nuovo approccio basato sul Native Advertising: un team formato da giornalisti, communication designer, social media expert e video strategist realizza contenuti in grado di interagire con gli utenti in modo trasparente fornendo informazioni chiare sul brand, sulle campagne di prevenzione e sui prodotti.

Un approccio originale che garantisce il reciproco interesse dell’utente e dello sponsor: perché essere utili valorizzando l’aspetto etico è possibile. Basta volerlo.

In concreto, funziona così:

1 – La redazione e il team di produzione video di Notizie Mediche lavora assieme allo sponsor per progettare e realizzare contenuti originali e performanti incentrati, per esempio, su campagne di prevenzione.

2 – Grazie al bacino di utenza fortemente segmentato presente sulla Facebook Fan Page e sul portale di Notizie Mediche, i digital strategist individuano il target adeguato al messaggio e lo promuovono su più media con un approccio multicanale, etico e orientato a obiettivi di conversione.

3 – Grazie alla partnership con Uidu.org, il primo network in Italia di servizi digitali dedicati al mondo del nonprofit con oltre 1600 realtà presenti sulla piattaforma, offriamo consulenze personalizzate per eventi a tema o per promuovere campagne di prevenzione direttamente sul territorio. Tutto questo con un profilo marcatamente etico.

4 – I risultati e le performance delle campagne sono monitorati in real time e sono a disposizione dello sponsor per successivi approfondimenti su uno specifico segmento del target.

Tutto questo in profonda sinergia con il team di Notizie Mediche: un gruppo di professionisti accreditati e appassionati, capace di trasformare una campagna di digital marketing in un’opportunità di relazione unica tra brand e utente finale.

I prodotti

1 – Contenuti editoriali

– Articoli: content is the King. Realizziamo articoli personalizzati, accreditati e pensati per qualsiasi scenario di fruizione, desktop e mobile.

– Video story: il video è il linguaggio della rete. E i professionisti del nostro team sono stati tra i primi in Italia a progettare prodotti video di medicina narrativa.

– L’esperto risponde: i testimonial sono al tramonto, gli influencer in rapida espansione: le interviste ai personaggi giusti è un fattore di conversione vincente in una strategia di digital PR.

– VideoMagazine: interviste snelle e diritte al punto realizzate in concomitanza con conferenze stampa ed eventi.

– Video pillole: la sintesi è importante, specialmente quando a comunicare è la home page di Facebook. Lavoriamo ogni giorno per perfezionare i nostri prodotti video, convinti che la qualità oggi passa anche dalla rapidità di fruizione del contenuto.

– Congress news: realizziamo servizi video e notizie direttamente dai congressi nazionali e internazionali.

2 – Campagne di digital marketing

– Social Media Advertising: se i banner hanno fatto il loro tempo, i social network hanno ancora mote sorprese in tasca. La segmentazione presente sulla nostra fan page di Facebook è precisa, come precisi sono i risultati delle nostre campagne.

– Social media listening: il sentiment è un elemento cruciale per comprendere i reali bisogni e aspettative della “persona dietro all’utente”.

– Search engine optimization: le migliori tecniche di scrittura unite a all’ottimizzazione tecnologica dei contenuti: ecco il mix vincente per posizionarsi sulla rete in modo semplice ed economicamente sostenibile.

– Search engine advertising: Il modo migliore per fare keyword advertising passa dalla comprensione della chiave di ricerca usata dall’utente finale: perché scegliere una parola chiave significa comprendere il bisogno che porta un utente a utilizzare un motore di ricerca.

Il potenziale

Se tutto questo non dovesse bastare, prima di contattarci ti mostriamo in una rapida infografica il tasso di crescita della nostra piattaforma digitale.

Scegli Notizie Mediche, entra nel futuro del health digital marketing.

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